TRUCIOLARE O TAMBURATO ?

…E TU LA SAI LA DIFFERENZA TRA TRUCIOLARE E TAMBURATO ? Te lo diciamo noi e ti spieghiamo perchè abbiamo fatto una scelta ECOLOGICA. IL TRUCIOLARE Il TRUCIOLARE o TRUCIOLATO, è il nome con cui vengono indicati i pannelli in fibra di legno composti di trucioli derivanti da scarti di lavorazione che , successivamente, vengono…

Leggi

LA CAMERETTA : UNA SCELTA NON SEMPRE FACILE…..I MIEI CONSIGLI

Scegliere la cameretta dei propri figli spesso ci pone davanti al quesito di quanto debba “durare”. Infatti se c’è un ambiente che deve tenere conto di svariate variabili che mutano nel tempo è proprio quello della cameretta ed è per questo motivo che va pensata e progettata con una certa lungimiranza. I figli , si sa, crescono,…

Leggi

LA SCELTA DELLA RETE E DEL MATERASSO GIUSTI

Come scegliere i materassi in base alle caratteristiche Fondamentale per il riposo, il materasso deve essere scelto con cura, tenendo in considerazione in particolare la propria posizione preferita nel sonno, il proprio peso e la temperatura dell’ambiente. Ecco alcuni consigli per sceglierlo al meglio.Esistono molti tipi di materassi, prodotti con materiali differenti e con diversi gradi…

Leggi

COME SCEGLIERE LA CAMERA DA LETTO

Come scegliere i mobili della camera da letto ? Questa stanza della casa è riservata al riposo ed è un luogo particolarmente intimo e personale. Ecco perchè l’ambiente dovrà risultare accogliente, caldo e protettivo. Ovviamente alcuni mobili e complementi d’arredo non dovranno assolutamente mancare. La personalizzazione varierà in base alle scelte di vita, al carattere…

Leggi

ARREDAMENTO CLASSICO O MODERNO ?

Devi arredare la tua casa e sei indeciso sul design da seguire? Moderno, classico o contemporaneo, trovare uno stile in grado di rispecchiare la tua personalità può sembrarti difficile, se non impossibile. E invece con i miei consigli diventerà un gioco da ragazzi. Sei pronto a lasciarti ispirare dai miei suggerimenti? Il primo consiglio che voglio darti è quello di seguire…

Leggi

I DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA IN CUCINA

In questa sessione voglio parlarvi della ferramenta di una cucina. Un dettaglio di fondamentale importanza che spesso viene trascurata ma che, nella vita di una cucina, risulta alla lunga fondamentale per la sua integrità nel tempo. Come avviene ormai in tanti settori, oggi, anche le cucine si assomigliano molto tra loro. Forse troppo vista la difficoltà che…

Leggi

SCEGLIERE UNA CUCINA IN LAMINATO O LACCATA ?

E’ la domanda più frequente che un cliente mi fa quando deve scegliere una cucina per cui  credo sia opportuno, senza scendere in troppi tecnicismi, fare un minimo di chiarezza su questi materiali per conoscerne le principali caratteristiche e quindi , spero, esserti di aiuto per prendere una decisione più vicina alle tue esigenze. COS’E’…

Leggi

GRES PORCELLANATO IN CUCINA

Gres Porcellanato Che cos’è il gres porcellanato? Definizione Il gres porcellanato è una ceramica a pasta compatta e dura, colorata, non porosa. La parola “grès” sta a significare che la massa ceramica della piastrella è estremamente greificata, compatta appunto, da cui l’eccezionale resistenza. Il risultato è un impasto di argilla magra, poco refrattaria, cotta al forno (1200-1400 C°)…

Leggi

MEGLIO LA PELLE O IL TESSUTO PER IL RIVESTIMENTO DI UN DIVANO ?

Chiunque scelga di acquistare un divano si trova di fronte alla classica domanda: meglio un divano in pelle o in tessuto? E’ una questione che spesso mi pongono i miei clienti ed è per questo che ho pensato di dare qualche pratico consiglio , stilando una serie di vantaggi e svantaggi per i due materiali, abbinandoli alle…

Leggi

COME SI PRENDONO LE MISURE DI UNA STANZA QUANDO VUOI FARTI FARE UN PREVENTIVO ?

Spesso il cliente quando si reca nel punto vendita porta con se il foglietto a quadretti sul quale crede, in buona fede, di aver preso correttamente le misure del suo ambiente da arredare.. Purtroppo non è sempre così pertanto, ritengo che qualche semplice consiglio possa tornare utile. Per prima cosa sarebbe opportuno , nel limite…

Leggi

PULIZIA TOP CUCINA

Pulizia Top Cucina in laminato Pulite con una miscela di due parti di acqua ed una parte di alcool, acqua e sapone o detersivi normali che non contengano abrasivi e siano privi di acidi. Potrebbero intaccare la lucentezza del laminato. Non appoggiare sul piano di lavoro pentole appena tolte dal fuoco, in particolare pentole a…

Leggi

PULIZIA ELETTRODOMESTICI

Lo smalto dei Lavelli e dei Piani Cottura Lo smalto è una copertura simile al vetro e quindi molto delicato. Prestate attenzione a maneggiare oggetti duri e spigolosi che potrebbero graffiare lo smalto e a non far cadere oggetti appuntiti (coltelli o altro) che lo scalfirebbero profondamente. I succhi di frutta, il vino rosso e…

Leggi

MANUTENZIONE CUCINA

Consigli generali manutenzione La cucina teme il fumo, il vapore, l’umidità e il calcare. Per evitare che questi agenti danneggino i mobili o gli elettrodomestici, basta seguire alcuni accorgimenti: Accendere sempre la cappa aspirante ogni volta che si usa il Piano Cottura, e sostituire periodicamente i filtri. Cercare di limitare gli schizzi d’acqua in prossimità…

Leggi

MATERIALI UTILIZZATI PER I TOP CUCINA

Il Laminato Il laminato è il materiale più utilizzato nella realizzazione dei piani di lavoro per cucina. Questo garantisce alti standard di qualità riferiti alla resistenza al graffio, al calore, al vapore, all’acqua, alle macchie, all’urto e all’abrasione. Il supporto del piano in laminato è in truciolare idrorepellente: questo garantisce una resistenza all’acqua molto buona,…

Leggi

MANUTENZIONE E PULIZIA DEI MOBILI IN LEGNO

La cura del Mobile Prima di tutto ricordate che i mobili antichi sono oggetti “vivi” e che come tali risentono di tutti quei fattori climatici e ambientali che potrebbero danneggiare anche la salute di un uo Anche se vi sembrerà eccessivo, queste sono le attenzioni dovute oltre che alla vostra persona, anche ai vostri amati…

Leggi